Revolution Slider ERRORE: Slider with alias not found.
Maybe you mean: 'home' or 'homepage' or 'torreslider'
Ricerca avanzata
Abbiamo trovato 0 risultati. Do you want to load the results now ?
Ricerca avanzata
Abbiamo trovato 0 risultati

Your search results

Abitare in una casa in bioedlizia allunga la vita

Posted by csabattini on 22 Gennaio 2017
| 0

Il nuovo cantiere di Barracca Manna, quartiere residenziale di Cagliari, si caratterizza per 2 aspetti fondamentali: architettura sostenibile ed ecologia.

I materiali utilizzati sono progettati seguendo i principi della bioedilizia: materie prime naturali e di qualità, un processo produttivo a basso impatto ecologico per ottenere un prodotto che favorisce il risparmio energetico e migliora la qualità della vita abitativa, riducendo l’inquinamento acustico e l’insorgere di condense e muffe, nocive per il microclima interno alle abitazioni e quindi per la salute umana.

La riprova di quanto sopra la troviamo nelle numerose certificazioni ottenute da Isotex, l’azienda produttrice dei blocchi in legno cemento mineralizzato usato nel nostro cantiere. Isotex è accreditata presso Anab (Associazione nazionale bioedilizia) ed è sottoposta a periodici e scrupolosi controlli da parte dell’ente certificatore per il rilascio del certificato dei materiali per la bioedilizia.

Sono in tanti a riempirsi la bocca di “bioedlizia” ma le belle parole e i buoni propositi non bastano. Devi chiedere e pretendere sempre le certificazioni che i materiali utilizzati in cantiere devono, soprattutto se parliamo di bioedilizia, avere.

Materiali naturali: come nasce il legno cemento?

Il legno cemento mineralizzato, nasce dall’unione fra due ottimi materiali da costruzione, il legno ed il cemento. Si ottiene mescolando legno macinato, acqua, cemento ad un minerale naturale che permette la mineralizzazione del legno. La mineralizzazione permette al legno di perdere le sue proprietà organiche, rendendolo inerte quindi inattaccabile da agenti esterni, come insetti, parassiti, muffe. Allo stesso tempo la mineralizzazione lascia inalterate le caratteristiche di isolamento-termo acustico proprie del legno.

La porosità del materiale permette inoltre la completa traspirazione della parete e ne regola l’umidità impedendo la formazione di condense e muffe. Il risultato è  un ottimo confort abitativo ed un notevole risparmio energetico che si traduce in un minor costo del riscaldamento d’inverno e del condizionamento d’estate.

Acquistando uno degli appartamenti del nostro cantiere in bioedilizia di Barracca Manna puoi:

1) risparmiare fino al 75 % del costo mensile delle bollette di casa

2) vivere in una delle zone più belle di Cagliari e in una casa con giardino privato

3) abitare in una casa in Bioedilizia in grado di offrire a te e alla tua famiglia un comfort abitativo, un ambiente sano e un insonorizzazione acustica ai massimi livelli

Cosa aspetti? Clicca qui e scopri le caratteristiche e il prezzo http://bit.ly/bioedilizia215