Revolution Slider ERRORE: Slider with alias not found.
Maybe you mean: 'home' or 'homepage' or 'torreslider'
Ricerca avanzata
Abbiamo trovato 0 risultati. Do you want to load the results now ?
Ricerca avanzata
Abbiamo trovato 0 risultati

Your search results

i 5 vantaggi che ti convinceranno ad acquistare la tua prossima casa in legno

Posted by csabattini on 25 Aprile 2015
| blog
| 0

La prima volta che ho sentito parlare di ”casa in legno” ho subito pensato a quella dove abitava uno dei miei personaggi preferiti dell’ infanzia appartenente al meraviglioso mondo dei cartoni animati, la piccola HEIDI.

Heidi abitava con il nonno in una casa sui monti, tutta in legno e con un caratteristico oblò centrale in alto vicino al tetto dal quale ammirava i monti.

Nell’ Europa del nord le costruzioni in legno sono la norma per le abitazioni uni e bifamiliari, mentre nell’area mediterranea questa tecnica costruttiva si è diffusa negli ultimi anni, dopo che si sono compresi e diffusi i vantaggi offerti da una scelta di questo genere. Sembra che di case in legno ce ne siano ancora poche, ma il fatto è che è quasi sempre difficile riconoscerle: all’esterno e all’interno molte di esse sono travestite da abitazioni come le altre. Anche per le case vale però il detto che “l’abito non fa il monaco”….

Partendo dalla materia prima, il legno, è indubbio che sia un materiale naturale e, a differenza di cemento e laterizi, la sua produzione non solo non contribuisce minimamente a inquinare l’ambiente, ma è addirittura salutare. Il legno è un “divoratore” di CO2 e anche il suo processo produttivo ne immette nell’aria una modesta quantità rispetto ad altri sistemi.

Voglio elencarti ora 5 dei numerosi vantaggi che offre una casa in legno:

  1. PIU’ SPAZIO INTERNO: Grazie all’elevato rendimento degli elementi e dei materiali utilizzati in una casa in legno, si possono ridurre notevolmente gli spessori delle murature perimetrali, con forti vantaggi dal punto di vista volumetrico (= degli spazi interni). Un edificio in legno, quindi, ottimizza gli spazi e garantisce elevati standard di vivibilità: più spazio in casa per te e la tua famiglia!!!
  1. RISPARMIO GARANTITO: Sfruttando la ridotta conducibilità termica del legno e utilizzandolo insieme ad altri componenti naturali è possibile ottenere edifici caldi d’inverno e freschi d’estate con la conseguenza di ridurre drasticamente i consumi energetici e di rispondere alle più recenti normative e direttive in materia di isolamento termoacustico.
  1. COMFORT E BENESSERE: L’utilizzo di materiali naturali, sani e di origine certificata assicura il rispetto dei parametri di eco-compatibilità, poiché l’edificio rispetta la natura non inquinando. Una casa in legno è anche biocompatibile perché una casa costruita con materiali sani ed ecologici è perfetta per essere abitata dalle persone garantendo comfort e benessere. Il legno respira e regola il clima, prevenendo la formazione di muffa. In sintesi crea l’ambiente ideale al quale ognuno aspira, per se e per propria famiglia.
  1. SALUTE E AMBENTE NATURALE : Il microclima all’interno degli edifici in legno è del tutto naturale e non vengono rilasciate nell’ambiente sostanze tossiche o di origine chimica, garantendo notevoli condizioni di benessere a chi vi abita. L’ambiente interno inoltre garantisce la totale assenza di umidità e di condensa perché il legno è il materiale da costruzione più traspirante in assoluto, si ha dunque una casa asciutta da cui il vapore fuoriesce in modo naturale.
  1. RESISTENTE AL FUOCO E AL TERREMOTO: Un luogo comune sfatato ormai è quello del comportamento in caso di incendio: le strutture in legno si comportano meglio di acciaio e cemento, carbonizzano superficialmente per proteggere gli strati più interni e non collassano, così come in caso di sisma si rivelano più elastiche e sicure. Ormai sono svariati gli esempi di edifici di 7-9 piani costruiti con sistemi a telaio di legno.

Abitare in una casa in legno ti offre tanti altri vantaggi. Possiamo aiutarti a costruire la tua nuova casa in legno in tutta Italia grazie ad una partnership consolidata con i migliori esperti del settore.

A Cagliari siamo l’unica agenzia immobiliare specializzata nella vendita di case in legno, contattaci per una consulenza privata e vieni a scoprire gli immobili ora disponibili!