Revolution Slider ERRORE: Slider with alias not found.
Maybe you mean: 'home' or 'homepage' or 'torreslider'
Ricerca avanzata
Abbiamo trovato 0 risultati. Do you want to load the results now ?
Ricerca avanzata
Abbiamo trovato 0 risultati

Your search results

La colpa è del tuo vicino

Posted by admin on 2 Luglio 2014
| blog
| 0

In oltre 20 anni da agente immobiliare ho periziato migliaia di appartamenti incontrando persone di tutti i ceti sociali, con differenti livelli di istruzione e con storie personali diverse tali per cui potrei tranquillamente scrivere un libro.
Una cosa però accomuna molte delle persone che ho incontrato in questi anni : il vicino di casa.
Quasi tutti abbiamo un vicino di casa. Nello specifico non intendo solo quello che abita a fianco del nostro appartamento ma anche quello dello stesso stabile o dello stabile a fianco. Insomma una persona che abita nella stessa zona, vive come noi lo stesso contesto residenziale e con il quale abbiamo parlato alcune volte (o forse mai).
E’ lui il responsabile di tutto.  In questi 20 anni ho sempre chiesto , prima di redigere la mia perizia di stima scritta, quale fosse il valore che la proprietà attribuiva al proprio immobile. Mi interessa capire cosa pensano le persone e come ragionano.
Ebbene, nella maggior parte dei casi il proprietario aveva un “vicino di casa” che aveva venduto un appartamento più brutto e più piccolo rispetto alla cifra  desiderata dal proprietario stesso! E’ pazzesco ! Mai un vicino che abbia venduto ad un prezzo inferiore un immobile più grande e bello. Mai. Nasce una sorta di devastante antagonismo col vicino che convince il proprietario che “se lui ha venduto a X io non posso certo vendere a di meno!”
Potrebbe sembrare una provocazione ma ti giuro che è tutto vero.  Questa radicata credenza è un ostacolo alla vendita che il proprietario deve superare con il nostro aiuto.
Identificare il REALE valore di mercato di un immobile richiede un’approfondita analisi e una serie di valutazioni che difficilmente contemplano “il caso del vicino” perché, anche fosse in qualche caso vero, rimane sempre un caso.
In uno dei prossimi post ti spiegherò cosa fare per vendere velocemente casa tua.