Revolution Slider ERRORE: Slider with alias not found.
Maybe you mean: 'home' or 'homepage' or 'torreslider'
Ricerca avanzata
Abbiamo trovato 0 risultati. Do you want to load the results now ?
Ricerca avanzata
Abbiamo trovato 0 risultati

Your search results

La tua casa in BIOEDILIZIA

Posted by csabattini on 20 Gennaio 2016
| 0

La parola Bioedilizia riassume il modo di progettare, costruire (o ristrutturare) un immobile in modo da essere allineato con i principi della sostenibilità ambientale.

L’edificazione di case ecologiche con materiali naturali è un settore in forte espansione e nel 2015 ha avuto un aumento della diffusione della costruzione di oltre il 20% rispetto al 2014 (ma non c’era la crisi?). Nei prossimi anni il settore è destinato a ritagliarsi una fetta importante nel mercato immobiliare anche in previsione delle normative che entreranno in vigore nel 2020 e che cambieranno drasticamente il modo di costruire.

I vantaggi principali di una casa in Bioedilizia sono riassumibili in:

  • Struttura dell’immobile con alto potere coibentante
  • antisismica
  • insonorizzazione ai massimi livelli
  • risparmio economico ed energetico
  • materiali da costruzione naturali (come legno, sughero, gesso, lana di roccia, etc)
  • serramenti termoisolanti (progettati per minimizzare la dispersione di calore nei mesi invernali e del fresco nei mesi estivi).

Queste caratteristiche permettono costi di manutenzione minimi, bollette energetiche notevolmente inferiori e minimizzano le possibilità di impatti negativi sulla salute di chi ci abita.

Uno dei materiali che racchiude tutte queste caratteristiche è il legno. Una casa in legno permette di risparmiare fino al 90% sui costi di riscaldamento e raffrescamento rispetto ad una tradizionale. Interessante vero?

Le sue caratteristiche di:

  • resistenza meccanica
  • materiale naturale
  • coibenza termica e insensibilità agli sbalzi di temperatura
  • traspirabilità
  • neutralità ai campi elettrostatici
  • elevata resistenza al deterioramento e al fuoco

lo rendono il materiale ecologico da costruzione per eccellenza. Se ne deduce che la vita di una casa in legno è addirittura superiore a quella di una casa “tradizionale”.

Anche quando viene separato dal luogo dove è cresciuto, il legno continua a “vivere” e respirare migliorando notevolmente la qualità del micro clima domestico. Il legno ha lo straordinario dono di compensare naturalmente tutte le variazioni di umidità all’interno di un ambiente , assorbendo quella in eccesso per restituirla quando l’ambiente diventa troppo secco. Inoltre oggi tutte le lavorazioni moderne con cui viene trattato il legno prevedono un’essicazione naturale priva di emissioni nocive. Per tutti questi motivi non esistono fenomeni di condensa e umidità delle pareti, caratteristiche che aiutano a prevenire la comparsa di muffe e a rendere confortevoli gli ambienti della casa per tutti i componenti della famiglia, a partire dai bambini che in questo senso sono protetti anche dai fenomeni allergici.

Una casa in bioedilizia racchiude tutte le caratteristiche della casa che la maggior parte di noi ha sempre sognato e che ora può vivere.

Se vuoi approfondire questi temi e scoprire come puoi acquistare la tua casa in bioedilizia in Sardegna scrivici una mail a info@specialreimmobiliare.com , ti risponderemo immediatamente!